Lo Studio professionale nasce nel Febbraio 2007 a Vazzano provincia di Vibo Valentia (VV), con sede in Via Francesco Fazzalari, 31 per iniziativa dell’Ing. Giuseppe De Marco, nell’intento di proporsi come una realtà dinamica volta ad offrire qualità professionale, disponibilità e competenza tecnica.
Nel Gennaio del 2010 l’Ing. Giuseppe De Marco, trasferisce in Veneto nel Comune di Valdobbiadene (TV) la sua attività professionale. Ad oggi risiede nel comune di Ponzano Veneto dove possiede anche lo studio professionale.
Nell’obiettivo di fornire un prodotto qualificato, che sia in grado di aderire alle esigenze del richiedente, lo studio è solito lavorare in forte sinergia con tecnici e committenza. È quindi abitudine confrontarsi con questi per definire tutte le specifiche dell’intervento, dall’acquisizione della commessa, all’illustrazione e verifica in corso d’opera della fattibilità realizzativa.
L’ing. De Marco nel corso di questi anni, per essere sempre aggiornato e stare al passo con la tecnologia e i prodotti sul mercato, ha seguito i seguenti corsi:
- PROGETTAZIONE EUROPEA
- PROJECT MANAGEMENT E METODOLOGIE DI GESTIONE
- LA CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE E LA RIPARTIZIONE DEI CONSUMI
- ABILITAZIONE IN MATERIA DI SICUREZZA PER COORDINATORI PER LA PROGETTAZIONE E PER L’ESECUZIONE DEI LAVORI NEI CANTIERI TEMPORANEI O MOBILI”. D. LGS 81 / 2008
- AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE (40 ORE) IN MATERIA DI SICUREZZA PER COORDINATORI PER LA PROGETTAZIONE (CSP) E PER L’ESECUZIONE DEI LAVORI (CSE) NEI CANTIERI TEMPORANEI O MOBILI. DATA 02/02/2023
- ENERGY MANAGER – ESPERTO IN GESTIONE DELL’ENERGIA
- AGGIORNAMENTO UNI/TS 11300/14 PER CERTIFICATORI ENERGETICI
- AUDITOR ENERGETICO
- EDIFICI AD ENERGIA QUASI ZERO
- LE ENERGY SERVICE COMPANY (ESCO)
- LA CERTIFICAZIONE UNI CEI 11352 PER LE ESCO
- ENERGY PERFORMANCE CONTRACT (EPC)
- CODICE DEGLI APPALTI ( D.Lgs n. 50 del 18/04/2016 alla luce del correttivo D.lgs. n. 56 del 19/04/2017)
- CONTABILITÀ DEI LAVORI PUBBLICI
- LA DOMOTICA
- TELECOMUNICAZIONI E TRASMISSIONE
Laureato nel 2006 in Ingegneria Elettronica, indirizzo Telecomunicazioni, discute la tesi dal titolo “NUOVO PROTOCOLLO DI TRASPORTO PER RETI WIRELESS: WIMAX (STANDARD IEEE 802,16)”.
Attualmente è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Treviso al n. 3969 Sezione A.